Donatella L. R.
5/5
Due notti di soggiorno qui e ci è parso di vivere un sogno. Abbiamo trovato la struttura quasi per caso, ed abbiamo deciso di passarvi il nostro anniversario.
Iniziamo dalla location: un'oasi di pace e serenità immersa nel verde, in cui gli spazi per passeggiare erano ampi ed il comfort non è mai mancato. La posizione strategica della struttura permette visite ai borghi limitrofi del beneventano nel giro di 15 minuti in auto. È presente la possibilità di effettuare degustazioni nelle cantine de luogo e trattamenti SPA.
La tenuta offre diverse opzioni di camere, noi abbiamo soggiornato nella camera mansardata e l'abbiamo trovata molto confortevole e calda sin dal nostro arrivo; inoltre sono presenti ogni genere di utilità, dal minifrigo con bibite al servizio biancheria, passando per i prodotti per l'igiene e l'asciugacapelli. Nonostante siamo stati qui solo due giorni, ci sono state sostituite le asciugamani già dopo la prima notte, tra l'altro grazie ad un servizio di pulizie velocissimo (ci siamo presi giusto il tempo di fare una colazione rapida ed abbiamo trovato la stanza come nuova, siamo rimasti sbalorditi). La colazione inclusa si presentava come un buffet molto ricco, organizzato in un'apposita saletta con tavolini, ed offrendo croissant, frutta fresca e secca, cereali, confetture prodotte in loco, Nutella, fette biscottate e tanti altri prodotti di pasticceria. Era presente il servizio caffetteria e ci è stato detto che c'era anche la possibilità di richiedere tranquillamente la colazione salata, anche se noi abbiamo scelto di non provarla.
La reception è stata una costante accompagnatrice che ci ha seguiti e garantito tempi e prenotazioni sia per il ristorante che per la degustazione. Il rapporto simbiotico tra i diversi ambienti della struttura è stato sicuramente la chiave per un ottimo funzionamento di ogni parte della nostra vacanza.
Il servizio del ristorante è stato semplicemente eccezionale. Ci hanno accolti con un entrée di benvenuto composto di pietanze finger food, pani di diversa natura ed un infuso alle erbe aromatiche, per poi continuare con un primo ed un secondo scelti à la carte. Sebbene fossimo pieni e non avessimo chiesto il dolce, con il caffè ci è stato offerto anche un pre dessert composto da una rivisitazione della Fiesta da parte dello chef, idea molto simpatica e golosa, che abbiamo apprezzato a pieno.
A rendere il tutto ancora più piacevole è stata la cameriera che ci ha seguiti (alla quale purtroppo abbiamo dimenticato di chiedere il nome, altrimenti l'avremmo ringraziata volentieri!), che nonostante la giovane età era di una professionalità altissima, che però dall'altro lato lasciava spazio a sorrisi ed attenzioni costanti, sia durante la cena che per la colazione. Con lei abbiamo avuto il piacere di effettuare la degustazione Barrique, lasciandoci accompagnare tra le affascinanti cantine della tenuta e tra i sapori dei vini e dei prodotti (per la maggior parte a km zero).
Le camere, le degustazioni ed i trattamenti SPA hanno differenti fasce di prezzo in base alle esigenze, ed anche il ristorante della struttura prevede la possibilità di una mezza pensione. Il rapporto qualità-prezzo è perfettamente garantito, poiché l'opzionalità delle varie esperienze garantisce un'accessibilità a tutte le tasche.
Torneremo sicuramente molto volentieri per la prossima fuga romantica. Grazie!