Poste Italiane - Roma 112 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Arrigo Davila, 39, 00179 Roma RM, Italia.
Telefono: 0678358748.
Sito web: poste.it
Specialità: Ufficio postale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Carte di debito, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 70 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1.9/5.

📌 Posizione di Poste Italiane - Roma 112

Poste Italiane - Roma 112 Via Arrigo Davila, 39, 00179 Roma RM, Italia

⏰ Orario di apertura di Poste Italiane - Roma 112

  • Lunedì: 08:20–13:35
  • Martedì: 08:20–13:35
  • Mercoledì: 08:20–13:35
  • Giovedì: 08:20–13:35
  • Venerdì: 08:20–13:35
  • Sabato: 08:20–12:35
  • Domenica: Chiuso

Benvenuto Oggi ti parleremo di "Poste Italiane - Roma 112", situato all'indirizzo Via Arrigo Davila, 39, 00179 Roma RM, Italia. Questo ufficio postale è facilmente raggiungibile e dotato di un ingresso accessibile in sedia a rotelle.

Il numero di telefono per contattare Poste Italiane - Roma 112 è 0678358748. Il loro sito web ufficiale è poste.it, dove potrai trovare maggiori informazioni e servizi offerti.

Le specialità di Poste Italiane - Roma 112 includono l'invio e la ricezione di pacchi e lettere, nonché una vasta gamma di altri servizi postali. Questo ufficio postale accetta carte di debito e carte di credito per il pagamento dei servizi.

Abbiamo trovato 70 recensioni su Google My Business per Poste Italiane - Roma 112, con una media delle opinioni di 1.9/5. Le recensioni lasciate dai clienti possono fornire informazioni preziose sulla qualità del servizio e sull'esperienza complessiva dell'ufficio postale.

👍 Recensioni di Poste Italiane - Roma 112

Poste Italiane - Roma 112 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Dario Marchetti
1/5

Sei sportelli di maleducazione, scortesia e inefficienza per quella che forse, se non è la peggior posta di Roma, finisce comunque sul podio degli orrori. Ma se è vero che il pesce puzza sempre dalla testa, allora una cosa è certa, il direttore che la guida è il peggiore di sempre. Ah, avviso per i naviganti. La posta è in sciopero fino al 9 gennaio, quindi non garantiscono il servizio dopo l'orario di chiusura anche a chi il biglietto lo prende un'ora prima del termine ultimo. Qualcuno deve dirvelo, visto che loro non sono dotati della parola.

Poste Italiane - Roma 112 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Federico Giancane
1/5

Ogni volta che mi reco in questo ufficio postale è un calvario.
Partendo dal presupposto che nell’orario di punta non ci si può limitare a tenere aperti esclusivamente 2 sportelli su 7, oggi l’ennesima esperienza negativa.
Arrivo e prendo regolarmente il bigliettino per il servizio pacchi.
Dopo un’attesa di oltre mezz’ora e uno sportello pacchi senza il dipendente (che vi era quando ero arrivato) da 15 minuti, domando ad una dipendente, avvicinatasi temporaneamente, come mai lo sportello fosse inattivo. La stessa mi risponde “ci sono io ma sto facendo pratiche”. Quando le faccio notare che comunque non ci sono altri sportelli per tale servizio e che comunque siamo in attesa da tanto tempo a causa della sua mancanza, arrogantemente mi risponde “eh la prossima volta prenoti”.
Mai vista tanta arroganza da un dipendente, il quale, voglio ricordare, dovrebbe espletare il servizio anche coi clienti che arrivano senza aver prenotato tramite app ma hanno comunque preso il bigliettino e atteso il loro turno regolarmente.
La prossima volta preferirò un altro ufficio postale, magari più lontano, ma sicuramente più efficiente e, soprattutto, più cortese.

Poste Italiane - Roma 112 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
alessio scanavini
2/5

Anche oggi, sabato 28/9, 20 persone in fila da 1h. Solo due casse aperte e come al solito lente. La chiudessero...meglio..

Poste Italiane - Roma 112 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Fabrizio “Fabbry”
1/5

Sono stato impulsivo nel recensire il direttore di questo ufficio postale. Mi ha fatto sottoscrivere un buono che prevedeva un addebito mensile su libretto, ma non è mai passato l’addebito. Il problema però non è questo. Ma il comportamento del direttore, che nonostante sono settimane che mi reco sistematicamente all’ufficio postale, non mi riceve perché troppo impegnato. Si è limitato a farmi chiamare da una collaboratrice per farmi riferire che forse il buono prevedeva un addebito una tantum, contraddicendo a quanto riferito in sede di sottoscrizione.

Poste Italiane - Roma 112 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francis Paolo Aurelio
1/5

Direttore arrogante, furbo e scansafaticha.
Mai più! Preferisco fare 1km per avere servizio che mi serve “PAGANDO” invece di sprecare energia ad avere qualsiasi contatto con questo coso!

Poste Italiane - Roma 112 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Fabrizio “Fisk88”
1/5

Ufficio pessimo ed inutile!Personale svogliato e malleducato!Sè la chiudono non fanno un soldo di danno!

Poste Italiane - Roma 112 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Stefano Grande
1/5

– L'inizio del viaggio: mi reco al suddetto ufficio postale per consegnare due pacchi diversi lo stesso giorno alle poste. Di entrambi avevo l'etichetta digitale (una era fornita da Vinted, l'altra era un codice 2D). Allo sportello mi capita una ragazza che già una volta precedente non sapeva cosa fossero le etichette digitali&co.
Mi guarda nuovamente con la faccia di chi non sa cosa fare. Va bene, non l'ha ancora imparato e mi dispiace pure metterla in difficoltà, ma almeno è conscia di non sapere e si mette da parte per chiamare qualcun altro come l'ultima volta.

– La svolta: arriva quello che, credo, sia un loro collega più skillato e inizia a gestire 'sta spedizione. Anche lui me lo ricordavo e in un certo senso mi ha reso tranquillo perché so che sapeva cosa fare. Mi prende i pacchi, scansiona le due etichette e mi chiede dove posizionare le lettere di vettura. Il pacco grande è quello assicurato, quello piccolo è quello non assicurato. Impossibile sbagliarsi, mi ha pure chiesto conferma. Su quello assicurato c'è scritta una "A" gigantesca e pesa 2 kg, come può confonderlo con un pacco minuscolo che pesa manco 500g?

– ansia, dubbio e sventura: esco dalle poste con l'ansia che abbia invertito le lettere di vettura, ma mi dico: una lettera di vettura è pure scritta su uno dei due pacchi, non può sbagliarsi. E niente, alla fine ha invertito le lettere di vettura.

– un finale agrodolce: sono riuscito a riprendere i pacchi per poi spedirli ai destinatari corretti. Ovviamente Poste in questo non mi ha minimamente aiutato, dato che uno sono andato a recuperarlo personalmente (per fortuna era a Bracciano), l'altro l'ho ripreso pagando un'altra spedizione.
Poste mi ha rimborsato? Solo per la spedizione assicurata.
Per il resto ho buttato 20€ (tra treno e spedizioni rifatte) e un mese tra chiamate fatte alla confusa assistenza telefonica e pec scritte alla mail per i reclami.

– Fun fact: il pacco a Bracciano era un fermoposte. Il corriere, al termine del fermo, ha confuso mittente e destinatario e, invece di riportarlo a me, lo ha riportato a Bracciano, disponibile per il ritiro da parte del mittente. Se non fossi andato, alla scadenza del fermoposte, il pacco sarebbe stato smaltito.

Ottimo lavoro a tutti, dall'ufficio postale di Arrigo fino al corriere, perché almeno a Bracciano son stati carini.

Poste Italiane - Roma 112 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Max mad
1/5

File interminabili fuori, dentro (causa covid) per mesi e mesi solo 2 sportelli aperti con la posta che chiudeva alle 13.30: ma non potevate alternare il personale tenendo aperto si 2 sportelli ma almeno sino alle 18? Personale improponibile peraltro di una maleducazione unica iniziando dal direttore (che credo sia stato sostituito) lentissimi. Se le poste vogliono vendere servizi (si aspetta) aprissero sportelli dedicati solamente a questo perché la stragrande maggioranza delle persone viene in posta per altro. Con l uscita di scena del personale storico questo ufficio potrebbe anche chiudere. Data 08/12/2023 è impossibile effettuare prelievi allo sportello da una settimana, dico da una cavolo di settimana, Possibile che ve ne freghiate cosi' altamente? Possibile che non dobbiate rendere conto a nessuno del disservizio di questo ufficio? La figura del direttore cosa cavolo l'avete a fare? Vi sembra normale questo? Persone (anche anziane) che vengono allo sportello senza poter fare nulla, ma vi sembra normale e/o giusto? Scommetto che voi che lavorate in questo ufficio a vario titolo vi lamentate dei disservizi che possono crearsi in giro ( magari l'attesa in un pronto soccorso oppure anche per motivi meno seri tipo la fila alle casse di un supermercato perchè non trovate tutte le casse aperte e tanto altro ). Una settimana lo sportello senza poter prelevare; vi dovrebbero cacciare via tutti quanti per l'incompetenza ed il menefreghismo che dimostrate.

Go up