INPS Direzione Generale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Ciro il Grande, 21, 00144 Roma RM, Italia.
Telefono: 803164.
Sito web: inps.it
Specialità: Ufficio della previdenza sociale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 245 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1.8/5.

📌 Posizione di INPS Direzione Generale

INPS Direzione Generale Via Ciro il Grande, 21, 00144 Roma RM, Italia

⏰ Orario di apertura di INPS Direzione Generale

  • Lunedì: 08:30–12
  • Martedì: 08:30–12
  • Mercoledì: 08:30–12
  • Giovedì: 08:30–12
  • Venerdì: 08:30–16:20
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

La Direzione Generale di INPS, situata in Via Ciro il Grande, 21, 00144 Roma RM, Italia, è un importante ente nazionale previdenziale che si occupa di gestire e fornire servizi relativi alla previdenza sociale. Questa struttura, che presenta un ingresso e un parcheggio accessibili per persone in sedia a rotelle, offre un'ampia gamma di servizi e informazioni per i cittadini italiani. Il loro numero di telefono è 803164 e il sito web ufficiale è inps.it.

Specialità e servizi offerti

Ufficio della previdenza sociale

La Direzione Generale di INPS si distingue per la sua specializzazione nell'area della previdenza sociale, offrendo servizi che coprono una vasta gamma di aspetti legati all'assicurazione sociale, alle pensioni e ai diritti dei lavoratori. Tra i servizi offerti, si possono menzionare la gestione delle prestazioni pensionistiche, assistenza per i lavoratori autonomi e dipendenti, contributi per maternità e paternità, e servizi per i disabili.

Opinioni e media delle opinioni

La media delle opinioni su Google My Business è di 1.8/5, il che suggerisce che ci sono state alcune sfide e critiche rispetto al servizio offerto. Tuttavia, molte persone hanno riconosciuto che il personale è sempre stato disponibile a rispondere alle loro domande, anche se la disponibilità degli operatori può variare. Inoltre, alcuni utenti hanno riferito di aver ricevuto risposte positive utilizzando il numero verde.

Recomendazione finale

Nonostante alcune sfide e critiche, la Direzione Generale di INPS rimane un punto di riferimento essenziale per i cittadini italiani quando si tratta di informazioni e servizi relativi alla previdenza sociale. Se si è in cerca di informazioni o assistenza su questi temi, è consigliabile visitare il sito web ufficiale inps.it o contattare direttamente l'ente attraverso il numero di telefono 803164. Con la tua richiesta, sarai in grado di ricevere informazioni pertinenti e rispondere alle tue esigenze specifiche sulle prestazioni pensionistiche, i contributi e gli altri servizi offerti dalla Direzione Generale di INPS.

👍 Recensioni di INPS Direzione Generale

INPS Direzione Generale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Ale
1/5

GENNAIO 2025 fatto ADI COM ESTESO, e nonostante ciò, non mi avete pagato ADI. Ora a febbraio arriverà? ASSURDO!!! chiaramente all inps di zona (pisa) non ti dicono niente, tranne "dipende da Roma" e non si riesce ad avere risposte e spiegazioni come sempre! Povera italia. Se non facciamo casino vero ,questa è la situazione purtroppo

INPS Direzione Generale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
l M.
4/5

ho usato molte volte il numero verde, ho sempre ricevuto risposte alle mie domande, x naspi e pensione, certo ci vuole un po di fortuna non sempre ho trovato la stessa disponibilita' negli operatori.

INPS Direzione Generale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
gianluca S.
1/5

Uno scandalo clamoroso.

Essendo una startup innovativa di software, il mio commercialista – come di prassi per casi simili – ha scelto di iscrivermi alla gestione commercianti presso l’INPS di Latina. La domanda è stata respinta senza alcuna spiegazione valida. Successivamente, su suggerimento degli stessi funzionari dell’INPS, ho provato con la gestione artigiani, ma anche questa è stata rifiutata.

La vicenda è così assurda che alcuni impiegati si sono addirittura messi a ridere, consapevoli del caos e dell’inefficienza del sistema.

È inconcepibile che un ente pubblico renda impossibile pagare i contributi con una burocrazia così confusa e priva di professionalità.

Un disservizio vergognoso che dovrebbe essere portato all’attenzione delle autorità competenti.

INPS Direzione Generale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Tony S.
1/5

Due anni combatendo per mettere in ordine la mia situazione pensionistica e ancora non l' ho capito. Ricevo dei miseri arretrati ogni 4 o 5 mesi ma nessuna spiegazione di come procede e quanto sia la somma di mensilità dovuta e non percepita regolarmente

INPS Direzione Generale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Samir M.
1/5

INPS È UN SERVIZIO VERGOGNOSO. DELLA TUA POSTA PAGA TRATTENGO QUALLO CHE VOGLIONO, OVVIAMENTE GIUSTIFICATO COME VOGLIO.
POI QUANDO NE HAI BISOGNO TE O DEVONO DARTI LORO QUELLO CHE TI RISPETTA OHH ....
DEVI FARE LA DOMANDA.
-RISPETTARE LE DATE DI SCADENZA.
-SE SBAGLI QUALCOSA LA DOMANDA VERRA ANNULLA.
-HAI SOLO TOT GIORNI PER FARE LA DOMANDA,GUARDA A CASA QUEL GIORNO IL SISTEMA INPS NON FUNZIONA.
VAI DA UN CAF E PAGA 70€ PER FARE LA DOMANDA,POI SE VEDRÀ ,ACCETTA O MENO.
MA PERCHÉ NON CI SONO TUTTI STI CASINI QUANDO FATE DIRETTAMENTE LE TRATTENUTE DELLA POSTA PAGA?!!!!!

INPS Direzione Generale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Ambra F.
1/5

Vergognoso come perlopiù ci si trova ad essere presi per i fondelli da chi risponde al numero Inps, di Roma!!!! Mettendo in condizioni di dover effettuare più chiamate, finché non si trova la Persona seria che faccia semplicemente il suo lavoro!!! Infatti, o aprono la chiamata e chiudono; oppure, peggio, aprono la chiamata e rimangono in silenzio!!!! Come oggi che ha risposto l'operatore n 60137 che con la comunicazione aperta attraverso la quale si sentivano rumori di tutti i tipi è rimasto in silenzio per quasi 7 minuti, quando poi, per ovvi motivi, s'è dovuta chiudere, la chiamata!!!! Questo è successo alle h 12,12 del 27 agosto c.a.
È da maggio u s. che s'attende una risposta per la propria pratica, più volte sollecitata!!!!

INPS Direzione Generale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberta
1/5

Ho chiamato perché da parecchi giorni entrando nel servizio Naspi mi esce "nessuna domanda presente" quando invece, fino a 5 giorni prima era presente.
L'assistente virtuale non riconosce mai la richiesta vocale e dopo svariati tentativi ti dice di rimanere in attesa dell'operatore.
Il primo operatore dopo a cui ho esposto il problema mi ha chiesto il PIN telefonico (mentre qualche giorno prima il suo collega non mi ha chiesto nulla).
Dopo che ho risposto che non l'avevo richiesto mi ha detto se non sono in grado di richiedere un PIN e mi ha chiuso la telefonata.
Chiedo il PIN e questa volta l'operatrice è educata, ma non me lo chiede e vuole il numero di protocollo della mia domanda.
Dopo un'attesa di svariati minuti mi dice che il sistema è andato in blocco.
Poi, invece mi dice che ha segnalato il problema.
Le chiedo se quindi avrò una risposta quando il problema sarà risolto e mi dice di no.
A me a questo punto sorge un leggero sospetto, non è che ognuno fa come gli pare... cioè uno ti chiede il PIN, l'altro non te lo chiede e vuole il numero di protocollo, l'altro ti dice che il sistema è andato in tilt. Perché comunque non fanno nulla?
Se apro una segnalazione mi deve arrivare un ticket, altrimenti che prove ho di aver aperto una segnalazione?
Pessimi in tutto.

INPS Direzione Generale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Agnese M.
1/5

La mia lettera x la pensione è già inviata da agosto xrò all' Inps di castiglione delle Stiviere nn è arrivata MAIFRINI Agnese 18/06/65 .. adesso vedo x un legale xké io sto male nn c'è la faccio + grazie

Go up