Consorzio LaMMA - Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: CNR-IBIMET Area della Ricerca di Firenze, Via Madonna del Piano, 10, 50019 Sesto Fiorentino FI, Italia.
Telefono: 055448301.
Sito web: lamma.toscana.it
Specialità: Istituto di ricerca.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 144 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

📌 Posizione di Consorzio LaMMA

Consorzio LaMMA CNR-IBIMET Area della Ricerca di Firenze, Via Madonna del Piano, 10, 50019 Sesto Fiorentino FI, Italia

⏰ Orario di apertura di Consorzio LaMMA

  • Lunedì: 08–23
  • Martedì: 08–19
  • Mercoledì: 08–19
  • Giovedì: 08–19
  • Venerdì: 08–19
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Il "Consorzio LaMMA" è un'importante istituto di ricerca con sede a Firenze, Italia, situato in Via Madonna del Piano, 10, nell'Area della Ricerca di Firenze. L'istituto è facilmente raggiungibile in sedia a rotelle, con un parcheggio accessibile per persone con disabilità. Il numero di telefono per contattare il consorzio è 055448301. Il sito web ufficiale del Consorzio LaMMA è dove è possibile trovare informazioni dettagliate sui loro progetti di ricerca e attività.

Il Consorzio LaMMA è specializzato in ricerca e offre una vasta gamma di servizi e competenze in ambito meteorologico, idrologico e ambientale. L'istituto è composto da un team di esperti altamente qualificati che lavorano per fornire soluzioni innovative e sostenibili per affrontare le sfide ambientali e climatiche del nostro tempo.

Il Consorzio LaMMA ha ricevuto un totale di 144 recensioni su Google My Business, con una media di 3.8/5. Le recensioni degli utenti evidenziano l'eccellente lavoro svolto dal consorzio e la sua capacità di fornire soluzioni concrete e innovative per affrontare le problematiche ambientali.

👍 Recensioni di Consorzio LaMMA

Consorzio LaMMA - Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze
massimiliano B.
1/5

Sito bellino,ricco di fronzoli,ma per quanto riguarda le previsioni non ci "azzeccano"neanche oggi per domani.
Avevo organizzato un lavoro all'aperto fidandomi del Lamma; risultato finale ero zuppo dalla pioggia.meglio altre app

Consorzio LaMMA - Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Carlo C.
5/5

Sono convinto che, per la mia professione dedicata all' accoglienza turistica, sia quanto mai utile potermi giovare delle previsioni del tempo. Con il Consorzio LaMMA, ho trovato previsioni sempre più che affidabili e anche molto articolate. Coloro che non esprimono apprezzamento, dimostrano di essere superficiali e tantomeno di essere all'altezza di valutare la complessità dei modelli matematici, mezzi scientifici oggi a disposizione. Queste persone, facili alle battute ironiche, dimenticano che codeste sono per loro natura "previsioni" e che gli eventi atmosferici sono estremamente mutevoli ed improvvisi. Una considerazione che ritengo opportuna nei confronti di chi non ama gli aggiornamenti: questa è materia assolutamente insindacabile dello staff, in quanto gli aggiornamenti costanti sono da considerare senz' altro il massimo delle opportunità offerte dal servizio.
Con il Consorzio LaMMA, personalmente, io ho risolto il problema delle previsioni del tempo, consulto il sito regolarmente e sono in grado di esprimere i miei complimenti a tutto lo staff di ricercatori.

Consorzio LaMMA - Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Andrea I.
5/5

Le recensioni ad un consorzio finalizzato alla ricerca ambientale e alla modellistica meteo mi fanno schiantare dal ridere. Come se fosse un ristorante. Il cliente insoddisfatto si lamenta perché le "previsioni" (così si chiamano) non lo hanno soddisfatto!. Il modello cliente-consumatore ha ormai strabordato in ogni campo. Innanzitutto "chetelodicoaffare" che la scienza meteorologica è tra le più complesse in assoluto? Che la modellistica meteo farebbe impazzire anche un genio della matematica? Già, che ne sa lui, lui vuole il tempo medio. Né caldo né freddo e che non piova quando esce di casa. E soprattutto vuole il prodotto che funzioni, come il computer, la lavatrice, l'automobile. E quindi giù una stella... e che dovrebbe dire il LAMMA? "ci scusiamo, torni a trovarci e le faremo avere una giornata di sole gratis?" Ovviamente dò 5 stelle solamente per fare dispetto a questa manica di * che stiamo tutti diventando. Ci manca il morto che recensisca il funerale e poi siamo a posto.

Consorzio LaMMA - Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Sonia C.
3/5

Lo consulto per le previsioni meteo marine, solitamente affidabili ma ultimamente meno precise rispetto ad altri. Inoltre negli ultimi due giorni non viene fatto l'aggiornamento serale
importante per chi naviga

Consorzio LaMMA - Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Emanuele S.
5/5

Scrivere recensioni per dire che le previsioni vengono sbagliate? Siamo all'ignoranza. Andate a studiare cosa vuol dire previsione, più che altro andate a vedere cosa c'è dietro una previsione meteo e perché è difficile da fare, quali complicanze comporta e come vanno lette nel migliore dei modi. Tutti sbagliano le previsioni. La mia recensione va al sito web nella sua completezza e nel suo stile ed al grande progetto che Lamma porta sulle sue spalle da anni, garantendo la visione di modelli di alta qualità, completi e spesso affidabili. Punto di riferimento per Toscana e centro Italia. Per chi scrive recensioni parlando solo di previsioni sbagliate : tornate a farle in base al dolore alle ossa... Quello meritate.

Consorzio LaMMA - Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze
luciano B.
5/5

Partiamo dal presupposto che spesso in un posto piove a dirotto mentre a un km di distanza non fa una goccia, è possibile prevedere entrambe le situazioni? Considerando che si tratta di "previsioni ", direi che siamo ben oltre la sufficienza. Certo che qualche volta non sono precise, ma non sono indovini!! Un difetto? Non usano titoli sensazionalisti come tanti siti/app.

Consorzio LaMMA - Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Paolo C.
3/5

In genere le previsioni a breve sono abbastanza attendibili, oggi pero' avete clamorosamente sbagliato la previsione delle temperature minime. Nel bollettino di ieri pomeriggio davate su Firenze una minima di 21 gradi, alle 7 di mattina a casa mia, con il verde intorno, c'erano ben 27 gragi e un'afa incredibile. Come e' possibile sbagliare di cosi' tanto a distanza di poche ore? Per domani notte date una minima di 13/15 gradi, speriamo sia vero

Consorzio LaMMA - Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Oliviero M.
5/5

Quando voglio sapere che tempo fa in Toscana, da anni consulto il sito del LAMMA. Alcuni anni fa, facevo l'ambulante, una Domenica dovevo andare a lavorare con il mio banco a Pescia, guardai il LAMMA, era previsto brutto tempo in tutta la Toscana, tranne lì. Sono andato e ho lavorato bene, il tempo ha tenuto. Quando si fanno previsioni meteo bisogna essere coscienti che si usano dati statistici che danno vita a dei modelli ambientali che in linea di massima sono attendibili, ma basta si verifichi una variabile imprevista, o che statisticamente ha meno peso, e la previsione purtroppo andrà a farsi friggere e del resto chi di noi sarebbe un grado di fare una previsione esente da possibili errori? Quindi, il LAMMA per me rimane l' ente che produce le.previsioni per la Toscana più attendibili e che non esagera ne in positivo ne in negativo con i titoloni come invece spesso fa qualcun altro. Un metodo per sapere che tempo fa in un dato giorno, ad una data ora, in un dato luogo, potrebbe essere la comparazione fra vari centri previsionali. Io l'ho fatto, e spesso il LAMMA è risultato, per la Toscana, quello più attendibile! Pace e bene a tutti!

Go up