Ufficio postale di Roma 1 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Sicilia, 201, 00187 Roma RM, Italia.
Telefono: 0642045124.
Sito web: poste.it
Specialità: Ufficio postale, Istituto finanziario.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 61 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1.6/5.

📌 Posizione di Ufficio postale di Roma 1

Il Ufficio postale di Roma 1, situato all'Indirizzo: Via Sicilia, 201, 00187 Roma RM, Italia, è una combinazione di ufficio postale e istituto finanziario. Questo ufficio postale si distingue per la sua accessibilità in sedia a rotelle, rendendolo un'opzione conveniente per tutti i clienti.

Il telefono: 0642045124 è sempre a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento. Inoltre, il sito web ufficiale poste.it fornisce informazioni aggiuntive e servizi online.

Con una media di 1.6/5 in base alle 61 recensioni su Google My Business, il Ufficio postale di Roma 1 può migliorare in alcuni aspetti. Tuttavia, ci sono molte ragioni per scegliere questo ufficio postale, tra cui la sua posizione centrale e la gamma di servizi offerti.

Se stai cercando un ufficio postale affidabile e accessibile a Roma, il Ufficio postale di Roma 1 è sicuramente una scelta da considerare. Non esitare a visitare il loro sito web per saperne di più sui loro servizi e offerte.

Recomendazione final: Contatta l'Ufficio postale di Roma 1 attraverso il loro sito web per avere un'esperienza completa e senza interruzioni. Approfitta dei loro servizi online e della comodità di avere tutte le informazioni a portata di clic.

👍 Recensioni di Ufficio postale di Roma 1

Ufficio postale di Roma 1 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
NISO Mauro
1/5

Assolutamente incompetente, per versare un assegno dicono che la carta d'identità non è valida in quanto vogliono il codice fiscale. Ma ho specificato alla signora allo sportello...che sulla nuova carta identità oltre al C.f. sul retro sia riportato, la signora mi contraddice e continua dicendo che siamo passibili di multa e vuole il codice fiscale quello vecchio tesserino Asl...
Peccato che alla sede delle poste all'EUR lo abbiano fatto senza problemi.
mi dispiace constatare che un ufficio postale, in zona così centrale sia inaccessibile e non operativo per una volontà operativa.

Ufficio postale di Roma 1 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Valentina Calabresi
1/5

Sabato scorso mi sono recata nell’ufficio postale di Roma 1 di Via Sicilia per rifare una carta Postepay Evolution e cambiare anche la mia anagrafica.
Al mio turno in sportello, l’impiegato iniziava a fare la procedura per aprire la carta nuova ma a causa di problemi di collegamento e lentezza nei sistemi, il tempo di attesa si stava allungando un pochino. La sua collega, che nel frattempo si trovava all’altro sportello e serviva clienti in fila, sembrava non gradire affatto e sbuffando manifestava il suo dissenso con improperi e parole poco carine verso il mio operatore e nella fattispecie stizzita gli diceva: “perché gli hai aperto la postepay non potevi dire che non ce l’avevamo?” Sinceramente sono rimasta basita e senza parole sia perché mi sembra assurdo che uno venga a richiedere un servizio e ci sia questo modus operandi e questa poca professionalità sia perché il Direttore, lì presente, non ha fatto nulla per sedare gli animi.
Ci tengo a precisare che anche il Sabato precedente mi ero recata sempre presso lo stesso ufficio postale, sempre con l’intento di rifare la postepay evolution, ma mi era stato detto che non avevano carte e che non sapevano quando sarebbero tornate disponibili.
Vorrei però ringraziare di cuore l’impiegato che mi ha servita, poiché nonostante fosse fortemente turbato dalla situazione, assolutamente sgradevole, in maniera molto professionale ha terminato tutte l’operazioni necessarie affinché mi fosse rilasciata la carta.
Per la dipendente maleducata vorrei dare 1 stella.
Per l’impiegato professionale che ha fatto il suo dovere 5.

Ufficio postale di Roma 1 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesca Zito
5/5

Lavoro presso una Società di consulenza e spesso mi trovo presso questo ufficio postale per effettuare operazioni di vario tipo. Ho trovato personale molto professionale e qualificato, e quando non voglio cambiare e mi reco sempre qui. Sono molto veloci nelle operazioni e soprattutto hanno una cultura che permete loro di capire l'importanza di alcune operazioni. Sono molto soddisfatta.

Ufficio postale di Roma 1 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giu Cappello
1/5

Ufficio postale dove i ritmi di lavoro sono infinitesimali rispetto agli uffici di periferia. Non tutti per carità , ma alcuni dipendenti sono lenti e poco cortesi. Il signor Enrico era un grande esempio peccato sia andato in pensione.
Relativamente la struttura, lo sporco regna ovunque, davvero assurdo che il direttore non prenda provvedimenti e permetta che un ufficio pubblico sia in questo stato. Pessimi.

Ufficio postale di Roma 1 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Lorenzo Baglieri
1/5

Inefficienza pura e scortesia ai massimi livelli. Per non parlare del fatto che l'Atm è più fuori servizio che in funzione

Ufficio postale di Roma 1 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
federica fantini
1/5

Che le poste forniscano un servizio da schifo è ormai risaputo, ma l’incompetenza, la voglia di non fare nulla e la maleducazione che caratterizzano questo ufficio postale sono assolutamente da segnalare.
Mi spiace per l’UNICA signora competente che vi presta servizio, ma sarebbe seriamente da chiudere un ufficio postale che non offre realmente alcun servizio ma che ci costa come quelli un po’ più efficienti.

Per la cronaca: su 9 sportelli ne funziona 1, al massimo 2.
Ufficio postale vuoto, ma comunque attese infinite.

UNA VERGOGNA !

Ufficio postale di Roma 1 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
simona taglia
1/5

Se avessi potuto mettere zero stelle le avrei messe volentieri.
Sono correntista in via Sicilia da anni e purtroppo abitando lì vicino era l'unica posta.
Mi chiedo in che modo vengano scelti per stare al pubblico determinate persone.
In particolare il signore dietro lo sportello ,di cui ignoro il nome,sempre maleducato,stizzoso,ironico a modo suo,e anche volgare. Dalla sua bocca escono un infinità di parolacce davanti a noi clienti senza farsi nessun problema.
Se gli si pone una domanda é la fine,non essendo capace di parlare e di spiegarsi,ti rifà lui la domanda in modo in opportuno,prendendoti anche in giro.
Tutte le volte che entro spero sempre di non essere chiamata al suo sportello.
Ditemi se è normale avere un personale del genere.
Pessima posta,da non entrare neanche per chiedere un informazione.

Ufficio postale di Roma 1 - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Luca Scortichini
1/5

Esperienza surreale in questo monumento alla sciatteria lavorativa e al poco rispetto per l’utente.
Un mese fa avevo bisogno di restituire un controller acquistato su Amazon americano. Scarico tutto il cartaceo e mi dirigo alla posta per la spedizione! Ufficio vuoto, e dopo 5 minuti vengo chiamato allo sportello! Quando faccio presente all’impiegata il servizio di cui necessitavo, mi risponde seraficamente che lei non era in grado di svolgere quel servizio e che avrei dovuto rivolgermi al suo collega poco più in là che in materia era molto più preparato di lei! A quel punto il collega, indaffarato con alcune buste della posta, mi dice che non ha tempo per me e che il servizio di cui necessito richiede almeno 30 min e la compilazione di una quantità infinita di moduli. Al che domando se intanto può fornirmi quei moduli così da compilarli mentre aspetto che finisca il suo non meglio definito “lavoro”, ma come risposta ottengo il consiglio di andare a fare la spedizione in un altro ufficio! Tutto ciò nella totale indifferenza di tutti gli altri impiegati.A quel punto disgustato mi reco alla posta di via Isonzo dove in 5 minuti e compilando un solo modulo risolvo il mio problema! Purtroppo alcune persone non hanno dignità professionale, ma ciò che più di tutti rattrista è questo senso di impunità di cui godono.

Go up